Esegui una ricerca

Covid-19 e corsi in aula di naturopatia: attenzione!

Riceviamo richieste di iscrizione alle nostre scuole online in numero superiore a quello dei posti disponibili, sia a causa  della superiore efficienza della nostra formazione a distanza, sia, specialmente, perché la pandemia non accenna a scomparire e la quarta ondata è prevista tra breve, con possibilità concreta di diffusione di nuove varianti molto pericolose.

Scienze naturopatiche o pseudoscienze

Troppo spesso, per ignoranza e disinformazione, le persone  cadono vittime del potere suggestivo di pseudoscienze il cui unico fondamento è la magia e il cui unico scopo è quello di distoglierle dalle reali preoccupazioni e dalla ricerca del significato della vita. UNIPSI, da sempre, si rivolge anche a queste persone, aiutando quelle che non hanno abbandonato del tutto la razionalità ad affrontare la realtà con dignità e facendo affidamento su se stesse, non su rimedi e cure esterne. Ma non chiedeteci di insegnarvi come praticare l'omeopatia e altre pratiche per ingenui ciarlatani.

I vegani non possono usare i mezzi di trasporto

Con l'eccezione dei mezzi di trasporto alimentati da energia muscolare  (pattini a rotelle, biciclette ecc., purché anch'essi non siano prodotti facendo uso di combustibili fossili) i vegani non possono utilizzare e tantomeno guidare automobili, motociclette o mezzi di trasporto pubblici e privati. Vi spieghiamo perchè.

Scuole di Naturopatia riconosciute dalla Federazione

In attesa di regolamentazione legislativa, le Linee Guida Europee e le Direttive dell'OMS, accolte con delibera del 5 aprile 2020 dall'Ente privato di certificazione Holistic Sciences Academy (HSA), definiscono privatamente i criteri per la validità delle scuole di naturopatia, nutrizione ed erboristeria naturopatica, a garanzia di professionalità e di competenza nel rispetto della legge, e il cui rispetto è condizione necessaria per il riconoscimento da parte di Federazione Italiana Naturopati. In sintesi: 

Monte ore 1800 corso di Counseling: facciamo chiarezza

In assenza di regolamentazione  legislativa della professione di Counselor, non esiste neanche nessuna norma di legge che imponga o definisca in che cosa consista il Monte ore. Per questo le scuole poco serie lo definiscono in maniera ingannevole, inventando un Monte ore che esse garantirebbero ma che non solo non è verificabile, ma neppure è credibile: in pratica, vi stanno prendendo in giro.

Monte ore corso di Naturopatia: facciamo chiarezza

In assenza di regolamentazione  legislativa della professione di Naturopata, non esiste neanche nessuna norma di legge che imponga o definisca in che cosa consista il Monte ore. Per questo le scuole poco serie lo definiscono in maniera ingannevole, inventando un Monte ore che esse garantirebbero ma che non solo non è verificabile, ma neppure è credibile: in pratica, vi stanno prendendo in giro.

UNIPSI è la scuola online più apprezzata in Italia

Poco più di un anno fa il Consiglio direttivo dell'Università Popolare di Scienze della salute psicologiche e sociali ha deliberato di far conoscere la propria attività culturale senza scopo di lucro su Facebook.
Oggi i follower hanno superato quota 10000. Un risultato straordinario in così poco tempo, specialmente se unito al fatto di essere la scuola che vanta il maggior numero di recensioni positive verificabili. Grazie a tutti voi.

  • Attenzione ai falsi titoli che assomigliano a una laurea e riguardano materie di competenza medica o psicologica.

Naturopatia o medicina? Come violare la legge impunemente

Se siete persone che pensano di dover vivere nel rispetto del prossimo, di sani principi morali e della legge, questo articolo non fa per voi. Qui ci rivolgiamo a coloro che apprezzano e sono complici di coloro che violano la legge impunemente, approfittando dello stato miserevole in cui versa il sistema giudiziario italiano. Esibire titoli conseguiti a seguito di una tesi su materie di competenza medica e psicologica, come dimostrazione di una qualifica acquisita a seguito di "studi accademici" espone voi ai rigori della legge, non le scaltre organizzazioni che ve l'hanno venduta.

Pubblicità ingannevole in naturopatia

Ancora una volta, il riferimento alla legge n° 4 del 2013 (che non regolamenta  e non abilita all'esercizio professionale nessuno), viene ingannevolmente utilizzato per vendere corsi inutili illudendo gli sprovveduti clienti circa la loro validità (legalmente inesistente).
Non siate complici di queste operazioni commerciali, non voltatevi dall'altra parte: questi personaggi non danneggiano solo i loro sprovveduti clienti, ma specialmente tutti voi che invece esercitate con professionalità nel pieno rispetto della legge e di soliti principi etici e deontologici.