Esegui una ricerca

  • Unipsi

Praticare gratuitamente la professione di counselor

La professione di counselor è praticabile gratuitamente in quanto, contrariamente alle affermazioni truffaldine di alcune organizzazioni, non comporta alcun obbligo legale di iscrizione a una associazione di categoria, e tantomeno che essa debba essere rinnovata ogni anno.

  • Unipsi

Diventare naturopata: dubbi? Scrivete al dr. Guido Alberto Morina, fondatore delle Scienze Naturopatiche.

Per ricevere una consulenza gratuita personalizzata direttamente da parte del dr. Guido Alberto Morina, è necessario metterlo nella condizione  di valutare dati che non possono essere trasmessi telefonicamente, ossia, oltre ai dati anagrafici completi del richiedente,  l’elenco scritto e documentato dei suoi titoli di studio nel settore o altri aventi valore legale, le sue esperienze di formazione e professionali, motivazioni, interessi, aspettative, conoscenza o meno del metodo scientifico, condivisione del principio secondo il quale la naturopatia non è medicina e si occupa di benessere e non di malattie.

  • Unipsi

Naturopatia abilitazione professionale e crediti formativi: attenti alle truffe!

Riteniamo utile pubblicare quanto ci segnala la Federazione Italiana Naturopati e UNI (Unione Naturopati italiani) in materia di abilitazioni professionali e crediti formativi, in modo da smascherare iniziative commerciali ingannevoli, se non truffaldine, in atto ormai da moltissimo tempo.La Federazione segnala a tutte le scuole e gli Istituti di formazione ad essa affiliati che
“circolano sul web pubblicità di corsi, scuole, master in materia di discipline olistiche i quali fornirebbero crediti formativi “per il mantenimento dell’abilitazione”.
Si precisa che queste affermazioni sono false e ingannevoli. Infatti:

  • Unipsi

Diventare Naturopata: il medico abusivo certificato

Ci risiamo: come ogni anno, qualche nuova organizzazione commerciale attratta dal business della naturopatia si improvvisa Istituto di formazione con decine di certificazioni fasulle e spende decine di migliaia di euro per pubblicizzare notizie false, ingannevoli o truffaldine a danno dei più sprovveduti. Come quella che è possibile praticare atti medici se si diventa naturopati presso le loro scuole.

Requisiti di validità delle scuole di naturopatia: aggiornamenti

La Federazione Italiana Naturopatia, dalla quale le scuole certificate da UNIPSI sono riconosciute, ha deliberato (Delibera UNI-ISO n° 7 del 25/07/2022) l'aggiornamento dei requisiti obbligatori per il riconoscimento delle scuole di naturopatia ai fini della legittimità dell'esercizio professionale secondo le Linee guida Europe e le Direttive dell'OMS (Delibera HSA-ISO 4/2020)

  • Unipsi

Scuole di naturopatia: diffidate delle informazioni telefoniche!

Riceviamo continuamente lamentele di persone che si rivolgono alle nostre scuole perchè deluse, se non ingannate e truffate, da altre scuole di naturopatia molto pubblicizzate, le cui promesse si sono rivelate false: attestati privi di validità legale, abilitazioni fasulle, certificazioni inesistenti, titoli e qualifiche dei docenti falsi, recensioni inventate, contenuti delle lezioni superficiali e banali, e così via.
State attenti e affidatevi a scuole che dimostrino e si assumano la responsabilità scritta di quanto affermano e promettono e offrano la garanzia della Federazione Italiana Naturopati.

  • Unipsi

Complotti internazionali in Naturopatia

Nel libro “Sugar Blues” di William  Dufty, edito nel 1975, sono descritti i possibili effetti dello zucchero bianco sul corpo umano. Lo “sugar blues” descritto nel libro sarebbe il “mal di zucchero”. Il libro, una specie di Bibbia per i macrobiotici, è stato demolito sistematicamente dalla ricerca scientifica (ma anche da quella storica), ma resta un riferimento per ogni seguace della macrobiotica e per coloro che cercano di diffondere la notizia che lo zucchero è un veleno utilizzato dai potenti per sottomettere il popolo.

  • Unipsi

Vuoi fare il medico senza essere medico?


Diventa naturopata presso una delle innumerevoli scuole di naturopatia che insegnano a chi non è medico come  curare disturbi e patologie chiamandole squilibri energetici!
Basta conoscere alcuni accorgimenti (illustrati nel "Manuale del perfetto Naturopata", scaricabile gratuitamente), come quello di non qualificarsi mai come medico e di dichiarare sempre che la vostra attività non è di tipo medico,  e chiunque, privo di laurea e abilitazione alla pratica medica, secondo queste scuole, può prescrivere rimedi e cure per qualsiasi patologia!