La scelta di una scuola di naturopatia dovrebbe dipendere anche dalla valutazione dalle caratteristiche e dalla personalità culturali e morali dei suoi fondatori e di coloro che la gestiscono. Invitiamo quindi i lettori del nostro sito a consultare attentamente la sezione “Chi siamo” della Università Popolare UNIPSI e a valutare l'autorevolezza, i titoli e le qualifiche di coloro che hanno fondato le Scienze naturopatiche, diffondendo un’idea sana, seria, coerente di Naturopatia come ricerca del benessere a tutti i livelli ( e non di “cura alternativa di malattie”).

All'opposto, invitiamo tutti a considerare che la maggior parte delle scuole di naturopatia è diretta da personaggi imbarazzanti per la loro ignoranza e pericolosi per le notizie false che continuano a diffondere. 

Considerate che esistono scuole di naturopatia i cui titolari hanno diffuso per anni la notizia che il cancro sia causato da un virus e che questo virus sia stato inoculato ai bambini africani tramite i vaccini.

Non paghi di aver dimostrato al mondo la propria stupidità, questi individui invitano irresponsabilmente a non vaccinarsi neppure nell’attuale situazione pandemica. C’è persino chi si fa promotore di una delle battaglie più stupide, dopo quella per il riconoscimento del fatto che la Terra è piatta e che le scie chimiche degli aerei servono a soggiogare il popolo, ossia la battaglia contro la rete di comunicazione 5G (della quale anche questi personaggi beneficeranno necessariamente, salvo che non vogliano unirsi ufficialmente e definitivamente ai Talebani nella loro crociata contro il progresso, la dignità umana e il rispetto del prossimo).