Le scienze naturopatiche non insegnano a curare con l'omeopatia, pseudoscienza che in oltre due secoli non è mai riuscita ad andare al di là di effetti dovuti alla suggestione, ad appropriarsi del merito di guarigioni dovute ad altri fattori, a proclamare guarigioni miracolose tacendo le morti causate dal suo utilizzo sconsiderato.

Chiariamo ancora una volta: comprendiamo il fascino delle pseudoscienze, ma le Scienze naturopatiche che noi abbiamo fondato e che insegniamo con orgoglio e successo da trent'anni aiutano a smascherarne l'infondatezza e l'inefficacia, non certo ad applicarle per la cura di patologie. 

Credete nell'omeopatia e nelle cure alternative, e siete convinti che chi non condivide le vostre credenze sia una persona dagli orizzonti mentali limitati, incapace di comprendere ciò che voi, persone elette, avete compreso? Volete imparare a guarire da tutte le malattie con qualsiasi rimedio vi venga propinato come miracoloso, e siete persino convinti che la ricerca scientifica ne abbia dimostrato l'efficacia (perchè ve l'hanno detto, non perchè vi siete informati)? E allora perchè vi rivolgete alle nostre scuole che illustrano molto chiaramente il contrario di ciò che cercate, ossia la cura del benessere, non quella abusiva delle malattie, e la illustra  in un sito completo e chiarissimo, in centinaia di articoli, in manuali gratuiti scaricabili da tutti? 

Come potete pensare di occuparvi della salute del prossimo se, come decine di persone che ogni giorno chiedono di iscriversi alle nostre scuole perchè adorano l'omeopatia e altre pseudoscienze,  non siete neppure in grado di leggere attentamente il contenuto dei siti che consultate, e  di comprendere la differenza tra le scienze naturopatiche da noi insegnate e le pseudoscienze, le stupidaggini New Age, le cure magiche che vi vengono propinate da migliaia di siti per ciarlatani e guaritori amatoriali?  

In conclusione, se non avete intenzione di mettere alla prova le vostre credenze e di confrontarvi con l'universo di conoscenze, di idee e straordinarie opportunità  che il pensiero scientifico ci offre, ma preferite pensare di poter diventare guaritori abusivi imparando alcune decine di tecniche sparse per curare tutto e tutti, non rivolgetevi alle nostre scuole. Esistono migliaia di sedicenti "scuole"  pronte a spillarvi quattrini  inondandovi di entusiastici proclami sugli sbocchi professionali che si apriranno a coloro che impareranno, grazie ad esse, a curare di tutto con l'omeopatia, con i massaggi abusivi, con essenze floreali o rituali magici e con l'astrologia. 

Noi ci occupiamo di altro, e insegniamo a prendersi cura in maniera seria della propria salute, non a curare malattie abusivamente,  e ne siamo fieri.